Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2011

Un nuovo inizio. Una strada migliore.


Sono nato a Montevarchi, vivendo fino a quando mi sono sposato nel quartiere PEEP. Adesso, dalla metà degli anni 90, vivo nel quartiere di Levanella, ho 2 figli che hanno frequentato (una) e frequentano (l’altro) la scuola elementare locale. Ho la fortuna di lavorare a tempo indeterminato in una software house da oltre 20 anni.

Ho cominciato a frequentare le stanze del Partito Socialista, dove sono tuttora iscritto, qualche anno fa, grazie all’amicizia di alcuni militanti, Silvano Fei inizialmente, ma poi anche Antonio, Vincenzo, Fabio e tutti gli altri, e che mi hanno convinto a partecipare attivamente.
In verità avevo comunque l’intenzione di entrare in politica, non perché mi piacesse anzi, proprio perché la classe politica dirigenziale non mi piaceva, e quindi mi son detto: se non mi piace devo fare qualcosa per cambiarla, ma cosa?
Come ho iniziato a dire a molti miei amici, è necessario schierarsi, non importa con quale partito, popolo o movimento, l’importante è schierarsi, riprendersi in mano la politica che troppi giovani hanno abbandonato. Qualche tempo fa ho letto una citazione che mi ha colpito: "occupati di politica prima che la politica si occupi di te".
Infatti, continuando a fare le cosiddette “chiacchiere da bar”, le cose rimangono immutate, si continua ad arrabbiarsi senza arrivare a niente.
E’ invece giusto impegnarsi perché le cose cambino, a cominciare dal ruolo del politico: una persona che, per un periodo limitato nel tempo, si mette a disposizione degli altri cittadini, al loro servizio, ascoltando le loro istanze e cercando, nei limiti del possibile e senza promesse mirabolanti, di accoglierle e portarle a compimento.
Questo ruolo purtroppo, si è perso nel tempo, in questa civiltà egoista con la sola vocazione del successo ad ogni costo: io ed i miei compagni di viaggio vogliamo provare a recuperarlo.
La lista "Democratici per Caciulli Sindaco" è quella dove mi presento come candidato consigliere comunale alle imminenti elezioni amministrative, a sostegno di Vincenzo Caciulli, per me l'unico candidato competente e credibile nella rosa che i cittadini si troveranno a dover scegliere alle urne: per un nuovo inizio, per una strada migliore.

Nessun commento:

Posta un commento